Prospettiva Famiglia – Progetto Generazioni
Responsabile: Prof. Andrea Salandra
“Intelligenza Artificiale: approssimazioni successive”
prof. Stefano Quaglia
Giovedì 21 marzo 2024
Come previsto un gruppo attento e interessato ha seguito l’intervento del prof. Stefano Quaglia che, anche questa volta, ha dimostrato le sue notevoli conoscenze e capacità magistrali.
Ci ha parlato, in modo inedito, dello stretto rapporto fra la filologia classica e l’intelligenza artificiale: delle sue applicazioni attuali e future e ovviamente delle sue implicazioni.
Il numeroso pubblico, per la maggior parte rappresentato da anziani che fiduciosi ancora guardano il futuro, ha apprezzato ed applaudito.
Grazie Stefano per aver chiuso nel modo migliore il ciclo di incontri che Prospettiva Famiglia ha proposto agli amici della “terza età”
Come previsto un gruppo attento e interessato ha seguito l’intervento del prof. Stefano Quaglia che anche questa volta ha dimostrato le sue notevoli conoscenze e capacità magistrali.
Ci ha parlato, in modo inedito, dello stretto rapporto fra la filologia classica e l’intelligenza artificiale, delle sue applicazioni attuali e future e ovviamente delle sue implicazioni.
Per un problema tecnico non siamo riusciti a presentare alcuni esempi pratici sulle potenzialità di ChatGpt, Bing Chat e Gemini: sarà una buona occasione per ritrovarci e riprovarci dopo gli spunti interessanti che Quaglia ci ha dato. Sono rimasto particolarmente contento del gruppo di persone, ormai consolidato, che ha seguito con molta attenzione la trattazione di un argomento non facile.