Progetto Generazioni 2024 – 2025
I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
Roberto Slemer e Paolo Tosi
Scuola Media “G. Verdi” – Aula Magna – 12 dicembre 2024
Pomeriggio coinvolgente quello proposto oggi dal progetto Generazioni, di cui è alfiere il nostro Andrea Salandra, con circa 60 persone ad ascoltare i pezzi musicali che hanno fatto la storia della musica italiana e che hanno riproposto le melodie sempre gradevoli dei cantautori degli anni 70/80/90. Ad esibirsi il bravo Roberto Slemer, che ha mostrato doti insospettate, non solo alla chitarra, ma anche alla voce solista.
Bravissima anche la moglie Daniela, che ha introdotto in modo sapiente i vari pezzi; gradimento alle stelle da parte del pubblico con canzoni che ci hanno riportato indietro nel tempo come “Fiore di maggio” di quel Fabio Concato che nel 1984 ci fece sognare per tante stagioni o come “I migliori anni della nostra vita”, uno dei grandi successi di Renato Zero; pezzi che Roberto è riuscito ad esprimere con delle qualità musicali e canore non comuni. Finale col botto, quando Paolo Tosi (La Bottega delle Verità”, ricordate?) ha chiuso con una sua personale canzone, scritta un paio di anni fa, dedicata al Natale.
In chiusura i saluti della Presidente Andriani, che – insieme al consigliere Stoppato – ha orgogliosamente sottolineato il successo della manifestazione, unitamente al fatto che – dopo una battaglia condotta per anni – si è finalmente riusciti ad installare un ascensore presso le scuole “G.Verdi”, consentendo quindi l’accesso anche al piano superiore da parte di chi aveva difficoltà.
Infine, brindisi e pandoro come nelle migliori tradizioni e gli auguri di un periodo sereno di riposo e l’auspicio di trascorrere delle Feste tranquille insieme ai propri cari..
Un ringraziamento, oltre che al prof. Salandra e agli artisti, va al folto pubblico che segue sempre con passione questi eventi, volti a favorire la socializzazione e a condividere qualche ora in allegria.
Cordiali saluti.
Ass. PROSPETTIVA FAMIGLIA