Progetto Generazioni 2024 – 2025
“I professionisti della medicina territoriale”
dr.ssa Alice Padovani
(Medico di base in B.go Venezia)
e i dottori Nicola e Stefano Pacenti.
(Farmacia Santa Chiara di Via Montorio)
Scuola elementare Guarino – Mercoledì 15 gennaio 2025
L’incontro di stasera ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico, con molti presenti costretti a rimanere in piedi! Questo grande afflusso è stato motivato sia dagli argomenti trattati sia dalla presenza di alcuni medici che operano nel nostro quartiere.
L’evento è stato aperto da un breve intervento della dottoressa Anna Tomezzoli, vice presidente dell’Ordine dei Medici di Verona. È seguita una chiara e dettagliata esposizione delle opportunità offerte dalla medicina territoriale, presentata dalla dott.ssa Alice Padovani, che ha evidenziato i servizi disponibili sia dalle ASL che dalle farmacie.
Successivamente, i medici della farmacia “Santa Chiara” hanno illustrato alcuni nuovi servizi che offrono. L’incontro si è concluso con l’intervento del dott. Giuseppe Lombardo, stimato medico di base che ha operato per molti anni nel nostro borgo.
Tutti sono rimasti soddisfatti: i professionisti hanno apprezzato l’interesse e l’attenzione dimostrati dal numeroso pubblico, i presenti sono tornati a casa con molte informazioni utili e io stesso, rinnovato nel mio entusiasmo, ho già promesso di rincontrare i brillanti relatori il prossimo autunno per discutere, si spera, delle nuove Case di Comunità previste dal PNRR
Andrea Salandra
referente del Progetto Generazioni