SCUOLA PER GENITORI 2012 – 2013
Prospettiva Famiglia continua, per il quarto anno consecutivo, a proporre , con la sua SCUOLA PER GENITORI, un percorso di formazione di grande interesse ed attualità con appuntamenti articolati e coinvolgenti. I numerosi partecipanti, che hanno animato la Scuola la scorsa stagione, ci hanno dato motivazioni sempre più forti, per continuare in questa avventura, che mantiene l’obiettivo primario di salvaguardare la famiglia, uno dei capisaldi, su cui si fonda una società civile.
In un momento, infatti, in cui sembra purtroppo più importante “l’apparire” piuttosto che “l’essere”, la famiglia è la prima a trovarsi in difficoltà, soprattutto nell’elaborazione di nuovi strumenti educativi necessari , affinchè i giovani diventino adulti responsabili.
Fondamentali, quindi, rimangono gli OBIETTIVI del nostro Progetto:
- creare forme di dialogo tra le componenti educative;
- fornire i mezzi necessari per poter restituire alla “famiglia” la funzione educativa che le compete;
- promuovere la consapevolezza della propria identità di educatore
- offrire uno spazio di confronto e di crescita
- dare gli strumenti per superare il divario generazionale e le molte difficoltà, che oggi costituiscono una vera e propria emergenza educativa.
In collaborazione con le Agenzie Educative della Rete e le Istituzioni , la Scuola per Genitori di PROSPETTIVA FAMIGLIA desidera perciò diventare sempre più un luogo privilegiato di incontro e di scambio di reciproche esperienze ed essere un supporto educativo per la promozione della solidità etica del nucleo familiare.
Per conoscere il dettaglio degli incontri in programma scarica qui la locandina.
Referente della Scuola per Genitori
di Prospettiva Famiglia
Prof.ssa Daniela Galletta