Ieri , 19 settembre 2012 , nemmeno il diluvio, di quelli epocali, ha potuto fermare i quasi 700 presenti che hanno affollato la chiesa di S. Croce.
Sul protagonista della serata, Don Antonio Mazzi, , non è necessario spendere tante parole. Ha graffiato, ha colpito, ha lasciato il segno come sa fare e la platea non ha potuto che riservargli alla fine un lungo applauso.
Grande grinta e grande perspicacia , probabilmente indotta anche da una platea che – come ha ammesso – nemmeno lui si aspettava.
I papà tengano presenti le regole citate (essere ottimisti, nessuno è irrecuperabile, essere artisti, valorizzare la parte positiva) e sappiano , me compreso ovviamente, gestire tutte le situazioni che si presentano e si presenteranno quando i nostri figli cominceranno a manifestare quei comportamenti tipici adolescenziali , a cui Don Antonio si riferiva.
Un bell’inizio che dobbiamo mantenere alto, come l’attenzione che i genitori cominciano a riservare a questi temi, per una famiglia più sana, per una società più sana.
A breve pubblicheremo sul sito il video dell’incontro …. restate collegati !!!
Per Prospettiva Famiglia
Paolo Stefano