Greg Heffley è un ragazzino magro e non molto alto. Greg sta per entrare alla scuola media dove troverà un mondo totalmente nuovo e non facile da affrontare. Greg vive con i genitori, con un fratello maggiore che lo perseguita e con uno molto piccolo che lo ammira. La nuova scuola viene affrontata da Greg in compagnia di Rowley con cui ha frequentato le elementari. Rowley non solo è sovrappeso ma è anche decisamente infantile. I due vengono immediatamente collocati nella parte bassa della graduatoria che automaticamente si viene a creare. Sono tra coloro che non contano nella scuola. Greg vorrebbe invece salire in classifica ma con l’amico sempre al fianco l’impresa sembra impossibile.
Scarica qui la locandina del film.
RECENSIONI
…..la vita di un ragazzo in scuola media è molto dura soprattutto quando ci sono di mezzo la ricerca di affermazione, compagni che ti prendono in giro e errori capaci di rompere delle amicizie…..
…..Finalmente una commedia americana che fa veramente ridere senza scadere nel volgare! Dopo il successo del libro, era inevitabile che ne venisse tratto un film, ma non era sicura la sua riuscita. Invece Diario di una Schiappa si presenta come un ottimo prodotto, con situazioni davvero spassose, ma dove la risata è accompagnata dalla riflessione……
…….Un film quindi anche per adulti, che si rivedono nei ragazzini, ricordando quando avevano la loro età, ma che fa loro riflettere anche sulla loro condizione attuale…