Verona. Si terrà domani alle 20.45, al centro civico Tommasoli in Borgo Santa Croce, l’incontro «Le dipendenze: internet e il gioco d’azzardo», organizzato da Prospettiva famiglia insieme all’istituto comprensivo 15, nell’ambito della Scuola per genitori 2012-2013. L’appuntamento, patrocinato da assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune, sesta Circoscrizione, Agsm ed Esu e con il supporto di istituti comprensivi, associazioni sportive e parrocchie del territorio, è stato presentato questa mattina dal presidente della sesta circoscrizione Mauro Spada.
«Questo appuntamento – ha spiegato Spada – è stato voluto dalle famiglie e dai giovani che, in classe o attraverso la rete di agenzie educative di Prospettiva famiglia, hanno segnalato questa problematica come una delle più sentite. Anche noi cercheremo di dare un segnale presentando in consiglio di circoscrizione un ordine del giorno sul gioco d’azzardo, patologia sempre più diffusa e difficile da riconoscere». L’incontro sarà tenuto dall’educatrice Manuela Persi, dallo psicologo Gianluca Godino e dalla psicoterapeuta Federica Turri, con la partecipazione della dottoressa Loredana Pagliarani.
Ulteriori informazioni sul sito www.prospettivafamiglia.it.
É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.