VERONA – Tra i molti Progetti educativi della Rete Prospettiva Famiglia, sicuramente innovativo ed originale per la trasversalità dei suoi obiettivi didattico-formativi è l’English film-forum for learning, organizzato in collaborazione con la Sesta Circoscrizione, con il supporto qualificato del Prof. Marcus Perryman.
L’obiettivo principale del Progetto è l’approfondimento della lingua Inglese consolidata attraverso il linguaggio cinematografico. E’ prevista la visione di un ciclo di cinque film in lingua originale (di cui uno in collaborazione con il Cinema Alcione), con sottotitoli in lingua, in un’ottica formativo-culturale. Le tematiche scelte saranno collegate con quelle sviluppate nel percorso di formazione della Scuola per Genitori, Educatori e giovani di Prospettiva Famiglia, nonché appartenenti all’Ambito Storico-culturale, Educazione alla Legalità o alla Cittadinanza consapevole.
Alla fine del Progetto sarà previsto un momento di confronto per testare l’interesse e la comprensione dello stesso da parte dei partecipanti e per condividere i temi trattati con gli esperti.
Le quattro proiezioni fissate presso il Centro Civico Tommasoli, a cui potranno accedere i possessori di PF-Card, saranno le seguenti:
22 gennaio 2015, Centro Civico Tommasoli, ore 20.30.
STILL LIFE , “Natura morta”, 2013
29 gennaio 2015, Centro Civico Tommasoli, ore 20.30.
THE OTHERS, 2001
12 febbraio 2015, Centro Civico Tommasoli, ore 20.30.
ONCE “Una volta”, 2006
26 febbraio 2015, Centro Civico Tommasoli, ore 20.30.
WUTHERING HEIGHTS, “Cime tempestose”, 1992