Si terrà domani, venerdì 23 gennaio, alle ore 20.45 al Teatro Alcione, l’incontro “Essere la legge e lavorare per la legge, ma saperlo fare con il cuore” organizzato dalla Rete Prospettiva Famiglia, con il patrocinio del Comune di Verona e di Agsm. L’appuntamento, che rientra nel percorso di educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole, è stato presentato questa mattina, in sala Arazzi, dall’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso, insieme al presidente di Prospettiva Famiglia Paolo Stefano. Presenti il vicepresidente della Rete Andrea Salandra e la referente del progetto “Educazione alla legalità” Daniela Galletta.
“Un’occasione importante per tutti – ha spiegato Leso – per sviluppare un’etica della responsabilità fondata sulla conoscenza e sulla legalità, attraverso la testimonianza di persone importanti che ci aiuteranno a fare memoria di quanti hanno perso la vita per costruire una società migliore”.
Ospiti della serata saranno Gianpaolo Trevisi, direttore della scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, e Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, il capo scorta del giudice Giovanni Falcone morto nella strage di Capaci.
A partire dalle ore 18, fuori dal teatro, saranno esposti in una teca di vetro i resti della Fiat Croma blindata sulla quale viaggiavano il Giudice Falcone con la moglie e la scorta.
Prospettiva Famiglia, che mette in rete 40 scuole del territorio, ha organizzato quest’anno 44 incontri formativi, tra i quali i prossimi appuntamenti di febbraio con il figlio di Perlasca e con il giornalista Quirico.
Informazioni e programma sul sito www.prospettivafamiglia.it.
É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.