Si terrà venerdì 20 febbraio, alle ore 20.45 all’Istituto Tecnico Economico Statale Aldo Pasoli in via Della Corte, l’incontro formativo “Il diritto di essere informati ed il dovere di informarsi. Lettura critica dell’informazione”, con il giornalista del quotidiano La Stampa Domenico Quirico. L’evento, organizzato dalla Rete Prospettiva Famiglia con il patrocinio del Comune di Verona, è stato presentato questa mattina dall’assessore Pier Luigi Paloschi insieme alla coordinatrice dei progetti della Rete Prospettiva Famiglia Daniela Galletta. Presente il responsabile del Progetto di Educazione alla Cittadinanza consapevole Stefania Zivelonghi.
“Un evento formativo aperto a tutta la cittadinanza e, in particolare, a studenti ed insegnanti – spiega l’assessore Paloschi – che punta a far riflettere sull’importanza e sulla necessità di farsi parte attiva nell’individuazione, tra le mille proposte e diverse fonti oggi disponibili, della corretta informazione”.
Relatore della serata il reporter ed inviato di guerra Domenico Quirico che, nel corso dell’incontro, presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Il grande Califfato”.
Leggi qui l’articolo originale sul sito del Comune di Verona