LA SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI DI PROSPETTIVA FAMIGLIA, IN COLLABORAZIONE CON L’ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI E FAMIGLIA DEL COMUNE DI VERONA , NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’, INSIEME A
Istituto Comprensivo 2 S.Giovanni Lupatoto, Istituto Comprensivo 9 Valdonega, Istituto Comprensivo 14 San Massimo, Istituto Comprensivo 15 Borgo Venezia; Istituto Comprensivo 16 Valpantena; Istituto Comprensivo 17 Montorio, Istituto Comprensivo 19 Santa Croce; Istituto Comprensivo S. Michele Extra; Madonna di Campagna; Istituto di istruzione secondaria Copernico-Pasoli, Istituto Sammicheli, Liceo Scientifico Galilei, Liceo Scientifico Fracastoro, Liceo Scientifico Messedaglia, Liceo Montanari, Scuole Aportiane, Istituto Stimate, Istituto Don Mazza, Nido e Scuola Materna S. Maria in Stelle, Istituto Onnicomprensivo Sacra Famiglia, Cooperativa Sociale SI – FA, Studio Incontro – Formazione Aggregazione, Scuola in Ospedale.
PROPONE UN SIGNIFICATIVO MOMENTO DI FORMAZIONE RIVOLTO A GENITORI, EDUCATORI E GIOVANI:
”QUANDO SI DICE LA VERITA’, NON BISOGNA DOLERSI PER AVERLA DETTA: LA VERITA’ E’ SEMPRE ILLUMINANTE”. (Aldo Moro)
Incontro con AGNESE MORO
Un incontro speciale, quello con Agnese Moro, una raccolta di ricordi, di episodi, di gesti, di sentimenti. Accanto allo Statista, simbolo dolente degli anni forse più tragici della Storia italiana, troverà spazio l’uomo e il padre, sulle tracce lasciate nella gente comune.
Un incontro coinvolgente con un’Italia che continua a ricordare e con le giovani generazioni pronte a raccogliere il messaggio più profondo di un personaggio che ha segnato la memoria del Paese.
Mercoledì 15 aprile 2015, ore 20.45
ITES Aldo Pasoli, Via della Corte 15, Verona