Come sapete PROSPETTIVA FAMIGLIA non ha entrate certe, ma organizza la propria attività, basandosi su alcune fonti di entrata come:
- Contributo del Comune di Verona;
- Erogazione liberale dell’AGSM;
- Offerte di coloro che partecipano ai nostri incontri.
Ovviamente, non è nostra intenzione avere più di quanto necessitiamo per le normali spese legate all’attività che svolgiamo. Come più volte detto, NESSUN appartenente alla Rete, compresi i validi professionisti di cui ci si avvale, prende nemmeno un euro per l’attività che svolge. Anche i nostri ospiti hanno sposato questa strategia, ragion per cui rifiutiamo da subito chi chiede denaro per la propria disponibilità.
Le spese sono prevalentemente dedicate a:
- Rimborsi spese per i relatori: spese di viaggio e di alloggio;
- SIAE;
- Una minima cifra (davvero simbolica) per un piccolo presente che facciamo a ciascuno di loro e che ci sembra sempre davvero troppo poco per il supporto che danno.
- Acquisto di libri.
Ciò premesso intendiamo mantenere fede al suggerimento che ci ha fatto qualche tempo fa un famoso psichiatra, nostro ospite in una bella serata all’Alcione: “rimanete piccoli, rimanete semplici; rifuggite dal denaro che è sempre fonte di conflitti e di tentazioni”.
Abbiamo sempre fatto con poco e utilizziamo ciò che arriva solo per lo svolgimento dei nostri incontri. Non abbiamo velleità di alcun tipo, se non svincolarci – se e quando sarà possibile – da contributi pubblici, proprio per non esporci a qualsivoglia forma di equivoco o errata interpretazione.
Siamo sempre stati poveri e soprattutto intendiamo rimanere tali.
Un abbraccio.
Scarica qui la Nota_integrativa_al_bilancio_2020
ASS. PROSPETTIVA FAMIGLIA
Il Presidente
dott. Paolo STEFANO
SCARICA QUI I NOSTRI DATI AGGIORNATI AL 31-12-2014
SCARICA QUI LA RELAZIONE ACCOMPAGNATORIA AL 30-04-2015
SCARICA QUI I NOSTRI DATI AGGIORNATI AL 30-04-2015