Lunedì 19 ottobre, alle ore 20.45, in Gran Guardia si terrà l’incontro di educazione alla legalità e cittadinanza consapevole “Libertà, regole, trasgressione” con Gherardo Colombo, ex magistrato e fondatore dell’associazione “Sulle Regole” e con la partecipazione dell’attrice Lella Costa.
L’iniziativa è organizzata, nell’ambito della “Scuola per Genitori ed Educatori”, dall’associazione Prospettiva Famiglia e dalla Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune di Verona e della 6ᵃ Circoscrizione e la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale. L’incontro è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti la referente dell’associazione Prospettiva Famiglia e coordinatrice della Rete di Scuole “Scuola e Territorio: Educare insieme” Daniela Galletta e Roberta Spillone collaboratrice dell’associazione.
“L’incontro, aperto a tutti – ha detto Leso – offrirà preziosi spunti di riflessione sui concetti di libertà, regola, trasgressione e responsabilità, tematiche che l’associazione Prospettiva Famiglia porta avanti da anni al fine di promuovere tra i giovani e le loro famiglie la cultura della legalità, intesa come acquisizione di una coscienza civile e come promozione di una cultura del rispetto delle regole di convivenza sociale”.
Informazioni sul sito www.prospettivafamiglia.it.
É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.