Si terranno mercoledì 17 aprile, all’Istituto Tecnico Aldo Pasoli, due incontri aperti al pubblico di educazione alla legalità con il magistrato Giuseppe Ayala. I due appuntamenti, organizzati dalla rete Prospettiva Famiglia nell’ambito della “Scuola per Genitori” con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune di Verona, l’Agsm ed il Collegio dei Geometri, sono stati presentati questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti la responsabile della Scuola per genitori Daniela Galletta ed il dirigente scolastico Sandro Turri.
“Due appuntamenti di particolare valore sociale e formativo – ha detto Leso – volti a promuovere fra i giovani e le loro famiglie la cultura della legalità, intesa come acquisizione di una coscienza civile e come promozione di una cultura del rispetto delle regole di convivenza sociale”.
Nella mattinata, a partire dalle ore 11, si svolgerà il primo incontro in programma rivolto principalmente agli studenti delle 28 scuole (infanzia, primarie e secondarie) appartenenti alla Rete Prospettiva Famiglia, che durante l’anno scolastico hanno approfondito la tematica imparando a conoscere note figure che hanno speso la loro vita a servizio del rispetto della legalità.
In serata, a partire dalle ore 20.45, si terrà il secondo momento formativo con il magistrato Ayala, rivolto a genitori ed educatori della rete Prospettiva famiglia.
Clicca qui per vedere il comunicato ufficiale.