Il prossimo 9 aprile 2016, alle ore 18, presso il Liceo Scientifico Messedaglia, si terrà un significativo momento di formazione organizzato da Prospettiva Famiglia in collaborazione con la Rete di Scuole “Scuola e Territorio: Educare insieme”:
“Uno straordinario percorso alla ricerca comune di una riconciliazione, una testimonianza di giustizia riparativa, viva e autentica, epica e rivoluzionaria: Il libro dell’incontro”
“Il perdono non è un sentimento, è una decisione. Continuare a odiare fa più male a se stessi che agli altri e quindi si perdona anche nel proprio interesse, poi magari trovo tesori che non pensavi mai di trovare”.
AGNESE MORO, Figlia dello statista Aldo Moro
“Arrivare a chiedere perdono non è stato facile. Molti miei compagni delle Brigate Rosse non lo hanno fatto, forse per paura. Ci vuole fatica, impegno e sofferenza, ma non bisogna aver paura di riaprire insieme alle ferite anche le nostre ferite”.
FRANCO BONISOLI, Ex terrorista delle Brigate Rosse.
Componente della Direzione Strategica delle BR che attuò il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro.
Moderatore Padre GUIDO BERTAGNA,
sacerdote gesuita che si è impegnato per far incontrare le vittime di terrorismo e coloro che si sono resi responsabili dei fatti di sangue.