Gli appuntamenti di “Prospettiva Famiglia” e della rete di scuole “Scuola e Territorio: Educare insieme” per l’anno 2015 – 2016 sono stati innumerevoli. I filoni tematici affrontati hanno spaziato dall’educazione alla legalità fino al cineforum in lingua inglese per i ragazzi, passando per la cittadinanza consapevole. Ma anche gli adulti sono stati protagonisti con la Scuola per Genitori ed Educatori.
Tanti i temi, tanti i relatori che hanno animato questi mesi di formazione. Dal perdono responsabile con Don Gino Rigoldi e Francesca Manca, a “Le ultime diciotto ore di Gesù” con Corrado Augias, passando per la libertà che ha bisogno di regole giuste per esiste- re con Gherardo Colombo e Lella Costa. E poi ancora Massimo Re- calcati che ha indagato il potere delle relazioni e Giorgia Benusiglio che ha ricordato come a volte la trasgressione voglia dire, semplicemente, andare controcorrente. Di particolare intensità anche gli incontri con Stefano Rodotà che è intervenuto circa il “diritto di ave- re diritti” e Vittorino Andreoli che si è invece concentrato su “L’uomo senza identità”. A chiudere il cerchio proprio Rita Borsellino, preceduta dagli incontri estremamente significativi di altri due donne Ma- ria Falcone e Agnese Moro, loro malgrado, vittime della storia recente eppure narratrici di speranza e di perdono.
É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.