ALCIONE. Stasera
Vittorino Andreoli e le relazioni in famiglia
Educare alla comunicazione, all´interno della famiglia prima di tutto e poi nei rapporti scolastici e in quelli interpersonali. Sono i temi scelti per gli incontri di novembre della Scuola per genitori di Prospettiva Famiglia, rete di agenzie educative, che da cinque anni organizza seminari gratuiti per aiutare le famiglie.
Stasera al teatro Alcione, in via Verdi 20 (Borgo Venezia), alle 20.45, si comincia parlando di educazione alla relazione e alla comunicazione in famiglia, con ospite il professor Vittorino Andreoli. «La famiglia è un insieme in cui le capacità del singolo, e quindi la sua personalità irripetibile, sono fondamentali, ma devono contribuire alla riuscita di un risultato comune», ha detto il noto psichiatra, che spiegherà come il rispetto della persona sia alla base del saper vivere in relazione. «Ho incontrato il professor Andreoli l´anno scorso», ricorda Daniela Galletta, referente della Scuola per genitori, «e ha subito dato la sua disponibilità a partecipare, oltre a fornirci preziosi consigli sull´organizzazione».
L´ingresso alla serata è libero. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 14 novembre, alle 20.45, al Centro Tommasoli, con un incontro con il professor Francesco Dell´Oro per parlare di comunicazione a scuola. E.Inn.