Questa mattina , presso il Teatro Nuovo, si è tenuto un momento formativo significativo organizzato dall’Associazione Prospettiva Famiglia nell’ambito del Progetto di Educazione alla Legalità e cittadinanza consapevole ed attiva, in collaborazione con l’Istituto Pasoli e l’Hellas Verona FC.
Dopo la visione della pellicola “Hooligans”, quasi seicento ragazzi sono stati coinvolti in una riflessione , guidata da Zaccaria Tommasi (fratello di Damiano Tommasi) , Responsabile Progetto Scuola e Scuola Calcio Hellas Verona, con Luca Toni, dirigente sportivo, ex calciatore Hellas Verona f.c., campione del mondo 2006, sul tema ETICA SPORT E FAIR PLAY. Emozionanti l’ attenzione e l’interesse dimostrati dagli studenti nei confronti di una testimonianza singolare ed una tematica , già proposta in passato da Prospettiva Famiglia, sempre molto attuale e coinvolgente.
Il gruppo dirigenziale di Hellas Verona, insieme a Luca Toni, si sono resi disponibili a partecipare ad un nostro incontro formativo per genitori ed educatori il prossimo autunno, proprio sulla stessa tematica.
A seguire il servizio di Hellas Verona.
http://www.hellasverona.it/2017/04/27/fair_play_e_legalita_tutti_a_lezione_da_luca_toni_video
Per prospettiva Famiglia
Prof.ssa Daniela Galletta