Il 7 ottobre nell’Aula Magna della sede centrale del Liceo Fracastoro le classi 4 Aes, 4 Bes, 4 Bs, 5 Aes, 5 Bes, 5 Bl e 5 Cs hanno partecipato, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole, all’incontro con uno dei fondatori dell’Associazione “ Addiopizzo”, dottor Dario Riccobono.
Dopo il saluto iniziale del Preside, Tiziano Albrigi, l’ospite ha introdotto il tema centrale dell’incontro, parlando ai ragazzi in maniera semplice ma accattivante, narrando fatti che lo hanno visto protagonista suo malgrado e che lo hanno portato a fare questa scelta di vita.
Oltre alla sua esperienza personale, il dottor Riccobono ha ricordato le tante persone che si spendono ogni giorno per la legalità e per una società più giusta, coinvolgendo in questo modo gli studenti al dialogo e stimolando in loro appunti e riflessioni.
Al termine dell’incontro , gli studenti non hanno potuto fare a meno di salutarlo e di ringraziarlo per il prezioso contributo alla conoscenza di un fenomeno tanto diffuso quanto grave che minaccia l’economia di un intero Paese.