LA SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI DI PROSPETTIVA FAMIGLIA,
INSIEME ALLA RETE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”, IN COLLABORAZIONE CON L’EDUCANDATO AGLI ANGELI, IL LICEO DELLE SCIENZE UMANE MONTANARI, LA LIBRERIA JOLLY DEL LIBRO, IL SINDACATO ITALIANO APPARTENENTII POLIZIA E LA FONDAZIONE FABBRICA DELLA PACE MOVIMENTO BAMBINO ONLUS, PROPONE UN SIGNIFICATIVO MOMENTO DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE RIVOLTO A GENITORI, EDUCATORI E GIOVANI
MARIA RITA PARSI
GENERAZIONE H
“Senza, non riescono a stare. Vivono immersi nello schermo dello smartphone, o in quello del pc, perennemente connessi tra loro e con il mondo, ma spesso sconnessi dalla realtà. Sono le nuove generazioni, dai Millenials in poi, “nativi digitali” e cittadini virtuali del mondo intero. A tavola, a scuola, al cinema, al bar, non se ne separano mai, e il timore più grande è non avere campo o credito. La psicologa Maria Rita Parsi indaga sulla “Generazione H”, la generazione di ragazzi esposti sin dalla più tenera età alla seduzione del web. La facilità di accesso, le soluzioni immediate a ogni problema, da quelli scolastici a quelli esistenziali, la semplificazione delle relazioni fanno di internet il mondo parallelo perfetto, al cui confronto quello reale appare faticoso e deludente. Per questo gli adolescenti ci passano tanto tempo, come qualunque genitore sa bene…”
Venerdì 9 novembre 2018, ore 20.45
Educandato Statale Agli Angeli
Via Cesare Battisti, 8 – Verona
Con un breve saluto iniziale di Gianpaolo Trevisi, Direttore della Scuola di Polizia di Peschiera Vr
Entrata libera, massimo 200 posti su prenotazione contattando la Coordinatrice di Rete Prof.ssa Daniela Galletta (danygalletta@gmail.com).
Per i richiedenti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’Aggiornamento.