Università del tempo libero di Prospettiva Famiglia
MARTEDI’ 11 dicembre 2018
INVECCHIAMENTO CEREBRALE E MEMORIA
Un folto pubblico ( Aula Magna delle Verdi stracolma) ha partecipato alla conferenza del dr. Giuseppe Gambina sull’invecchiamento cerebrale e memoria.
La curiosità dei presenti, riguardo le cause e i comportamenti che servono a prevenire le malattie neurovegetative, è stata puntualmente soddisfatta dalle precise risposte del medico che, a Verona, è considerato uno dei pionieri nello studio delle varie forme di demenza.
Era chiara e tangibile la preoccupazione da parte dei presenti di approfittare della presenza del noto neurologo per sapere qualcosa in più della malattia del secolo quale è considerata l’Alzhaimer.
Anche per esorcizzare “le paure” i presenti sono stati confortati nel sentirsi dire che uno dei rimedi è la socializzazione e quindi la frequenza delle attività che propone la nostra Associazione.
E’ stato ovviamente accolto con piacere l’invito a ritrovarsi tutti lunedì 17 dic alle 17.00 al centro Tommasoli per ascoltare il noto pianista Mario Cammalleri e per scambiarsi, in allegria gli auguri per le prossime festività.
Responsabile:
Prof. Andrea Salandra