Venerdì 19 luglio, alle 18.00, nella sala Convegni di via San Cosimo 10, il giornalista presenterà due dei suoi ultimi libri, “La notte della sinistra” e “Quando inizia la nostra storia”.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Si chiude una ricca stagione di incontri e presentazioni di libri a cura di Banco Bpm. Per l’ultimo evento in programma, insieme a Libreria Jolly e Associazione Prospettiva Famiglia, arriva a Verona Federico Rampini.
Rampini, giornalista, scrittore, docente, e analista dello scenario politico economico nazionale, vicedirettore de Il Sole 24 Ore e dal 1997 corrispondente estero per La Repubblica, presenterà due dei suoi ultimi libri il prossimo 19 luglio, alle ore 18.00, presso la Sala Convegni del Banco BPM (Via San Cosimo, 10).
A chiudere la rassegna i volumi “La notte della sinistra” e “Quando inizia la nostra storia”. Il primo è un attacco dell’autore ad alcuni dogmi del politically correct, spiegando come la sinistra italiana può ripartire, partendo dalle diseguaglianze e abbracciando senza imbarazzi una nuova idea di nazione. “Quando inizia la storia” è invece un percorso attraverso date-chiave per fare luce sui sorprendenti legami tra eventi epocali del passato e il nostro presente.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti.