LA SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI DI PROSPETTIVA FAMIGLIA, IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VERONA,NELL’AMBITO DEI PROGETTI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ E CITTADINANZA CONSAPEVOLE, INSIEME ALLA RETE DI SCUOLE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”, PROPONE UN SIGNIFICATIVO MOMENTO DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE
RIVOLTO A GENITORI, EDUCATORI E GIOVANI:
PREMIAZIONE VINCITORI QUINTA EDIZIONE
CONCORSO BORSA DI STUDIO “NICOLA TOMMASOLI”
Il valore di un sorriso : Donare un sorriso,rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco da poterne far a meno nè così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, dà sostegno nel lavoro ed è segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza è medicina. E se poi incontri chi non te lo offre, sii generoso e porgigli il tuo: nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo.
Una proposta delicata in un momento storico e sociale intriso di clamore, aggressività verbale e fragile attenzio- ne educativa: utilizzando gli spunti di riflessione suggeriti, elaborare produzioni di ogni tipo (componimenti scritti, elaborati grafici, fotografici, pittorici, scultorei o multimediali) inerenti alla tematica.
Giovedì 26 settembre 2019, ore 20.45
Centro civico Tommasoli, Via Perini , 6 – Verona