IL PROGETTO T.A.G. Teatro per Adolescenti e Genitori
Questo progetto di Fondazione AIDA, in collaborazione con Prospettiva Famiglia, mette in scena tre spettacoli teatrali, ognuno dei quali presenta un diverso tema di attualità dal quale trarre spunti di riflessione. L’obiettivo finale del progetto è dunque quello di favorire e stimolare il dialogo intergenerazionale tra gli adolescenti e i loro genitori.
SABATO 16 NOVEMBRE ORE 18:30
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
ENCICLOPEDIA DELLA DONNA PERFETTA
Produzione DedaloFurioso
Di e con Stefania Carlesso e con Evarosella Biolo
Un divertente stupidario per aspiranti fidanzate, mogli e madri ideali.
Come si dispongono gli ospiti a tavola? Come si organizzano le pulizie di casa? Le risposte a queste domande si trovano in manuali e riviste degli anni Sessanta. Oggi quelle pagine ci offrono un divertente spaccato sulla vita di quegli anni. Ma sono davvero così superate? Due fantomatiche venditrici pensano di no, e ci invitano a scoprire i consigli dell’Enciclopedia della donna perfetta, diventando quell’angelo del focolare che ogni uomo sarà felice di avere accanto, un seducente mix tra una Barbie e una lavastoviglie.
Biglietto unico 8 euro
Teatro Blu: Via B. Giuliari, 29F, 37134 Verona VR
SABATO 18 GENNAIO ORE 18:30
In occasione della Giornata della Memoria.
IL SEGRETO DEGLI INVINCIBILI
tratto da “Il misterioso segreto degli invincibili” di Simone Dini Gandini
Erno Erbstein, di origine ebrea, è l’allenatore del Torino. Quando nel 1938 vengono emanate le leggi razziali, in un primo momento il club torinese conferma la presenza di Erbstein, ma non potrà durare a lungo. Nonostante il mondo giri al contrario, Erbstein riesce a sopravvivere al tremendo olocausto nazi-fascista. Tornato in Italia viene nominato dirigente del Torino, e, sotto la sua direzione, Mazzola e compagni porteranno il nome dell’Italia e del Torino in giro per il mondo.
Biglietto unico 8 euro
Teatro Blu: Via B. Giuliari, 29F, 37134 Verona VR
SABATO 28 MARZO ORE 18:30
In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie
COSA LOSCA
Teatrino dei fondi
Liberamente ispirato a “La mafia spiegata ai ragazzi” di Antonio Nicaso
Una nuova missione attende i due funzionari più improvvisati della Repubblica Italiana… Ma questa volta c’è poco da scherzare: il Ministero ha infatti spedito Capo ed Assistente nel covo sotterraneo della famigerata Cosa Losca, con lo scopo di documentarsi sulle attività illegali di questa temibile organizzazione criminale…
Biglietto unico 8 euro
Teatro Blu: Via B. Giuliari, 29F, 37134 Verona VR