L’EDIZIONE 2020 DEL FESTIVAL DELLE RELAZIONI PREVISTA A VERONA DAL 4 ALL’ 8 MARZO
E’ STATA SOSPESA
Alla luce delle disposizioni emanate dal Ministero della Salute e dalla Regione Veneto (ordinanza n. 1 del 23/02/2020) e tenuto conto dell’incertezza sui tempi del superamento della situazione, a malincuore annunciamo la sospensione di In.Con.Tra. Festival delle Relazioni 2020. Con l’Amministrazione Locale e gli Enti coinvolti stiamo valutando come sarà possibile procedere. Vi ringraziamo fin d’ora per la disponibilità dimostrata e la comprensione.
Ecco il programma di “in.con.tra – Festival delle Relazioni 2020”, che si terrà a Verona dal 4 all’8 marzo. Il Festival offre eventi culturali proposti da Istituzioni, Enti e Associazioni di Verona al fine di creare una rete che i giovani della città, e le loro famiglie, possano utilizzare durante tutto l’anno per investire il loro tempo libero. in.con.tra ha il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Verona, dell’Ufficio Scolastico VII d’Ambito Territoriale di Verona, dell’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Verona, dell’Accademia delle Belle Arti di Verona, dello IUSVE, di Acque Veronesi e di Job&Orienta.
Anche noi di Prospettiva Famiglia saremo presenti il giorno
7 Marzo dalle 15.00 alle 17.00
al Palazzo della Gran Guardia – Sala Conferenze
LA RELAZIONE AI TEMPI DEI SOCIAL
L’evento sarà introdotto da Luciana Marconcini e sarà tenuto da Maria Rita Parsi con l’intervento del Dott. Attilio Boner in merito alle modalità di intrattenere relazioni in un mondo dove il ruolo dei social è sempre più opprimente e invasivo. L’intento è quello di esplicitare e analizzare i comportamenti soprattutto dei giovani di fronte a una tecnologia che altera profondamente il modo di relazionarsi valido fino a pochi anni fa e che spesso porta a un inaridimento nei rapporti, causato dal fatto che troppo spesso i social favoriscono atteggiamenti occulti e violenza verbale.
INGRESSO LIBERO
Fino a esaurimento posti
PER ISCRIZIONI:
copernicopasoli.edu.it/convegni
Cliccate qui per scaricare il libretto di tutti gli incontri , oppure trovate il programma completo del Festival anche sul sito www.festivalincontra.it”