Carissimi amici di Prospettiva Famiglia , sono giorni strani, in cui si accavallano una marea di pensieri, onda dopo onda. Ci si sente più portati a guardare la cresta delle paure, piuttosto che a focalizzare l’immensità dei nostri progetti quotidiani.
Abbiamo dovuto limitare il nostro spazio di uscita, di sicurezza, di PROSPETTIVA.
Abbiamo tutti iniziato una fase in cui riflettere e , perché no, reinventarsi.
Reinventare il modo di lavorare, di insegnare, di star vicini ai nostri cari.
Reinventarci è però anche un modo per riassaporare cose che nel passato ci avevano regalato tanta felicità ma che ora ci passavano sotto gli occhi senza più essere apprezzate come prima.
Ieri, per esempio, è stata la giornata della cucina, tutti insieme. Di quel pranzo di solito fatto in momenti separati, in luoghi separati a causa degli impegni di lavoro, e che invece ora trova spazio nello stesso luogo e alla stessa ora, E’ stata la giornata degli spaghetti alla carbonare, di chi apparecchia e di chi scola la pasta, di chi aggiunge una manciata di formaggio all’ultimo, per esaltare il sapore e la consistenza del condimento.
Ieri è stato un modo per stare insieme, perché il ritorno alla “normalità” sembra lontano, ma in fondo anche questa è la più bella delle “normalità” perché è la famiglia la nostra Prospettiva di normalità
Battagliola Giuseppe (Responsabile del sito prospettivafamiglia.it).
#lontanimavicini