Associazione DI.A.N.A. e Associazione Famiglie Mosaico vi invitano a partecipare all’evento
FAMIGLIE: AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO. RENDICONTAZIONE DELLE SPESE
Che avrà luogo presso la Barchessa di Villa Zileri, in viale Zileri 4, a Monteviale (VI),
il giorno 25 settembre 2020, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Saranno presenti i relatori:
Dott. Giancarlo Sanavio, Presidente di Fondazione F3 Famiglia Fiducia Futuro
Dott. Vincenzo Bozza, Presidente di Utim Unione per la tutela delle persone con disabilità intellettiva
Avv. Maria Luisa Tezza, Avvocato cassazionista, esperto in diritto socio-sanitario
Seguirà il dibattito, al fine di rispondere a dubbi, domande e proposte dell’assemblea.
L’evento ha lo scopo di
sensibilizzare circa l’importante ruolo delle famiglie nella vita delle persone con disabilità,
raccontare chi è l’amministratore di sostegno e delinearne i compiti e i ruoli ,
esporre i traguardi di chi, quotidianamente, opera per garantire i diritti delle persone con disabilità,
spiegare come presentare il rendiconto dell’amministrazione di sostegno,
suggerire come mantenere il benessere delle persone con disabilità.
L’invito è rivolto in modo particolare ai famigliari delle persone con disabilità o non autosufficienti, che
percepiscono la necessità di attivarsi personalmente per la vita dei propri cari, per il loro benessere e la
loro progettualità futura, per conoscere la figura dell’amministratore di sostegno o approfondirne i
compiti nel ruolo di portatore di diritti a favore delle persone più fragili.
Confidando nella Vostra partecipazione,
Cordiali Saluti
Associazione Di.A.N.A.
È obbligatoria la prenotazione e l’accesso sarà consentito solo con mascherina.