Oltre ad un nutrito programma per i genitori, con l’apposita Scuola Prospettiva Famiglia non dimentica gli amici della terza età che, più di tutti , in questi tempi particolarmente difficili, sentono la mancanza di occasioni di incontri che favoriscono la socializzazione.
Già da metà settembre, piccoli gruppi di “over 60” , nel massimo rispetto delle norme anticovid, partecipano alle camminate del martedì e del venerdi: occasioni di “svago” che PF propone ed a cui ognuno, liberamente, decide di aderire garantendo comunque il rispetto del protocollo anticovid (distanziamento, mascherina, ecc.). Nell’impossibilità di riproporre eventi “in presenza”, da venerdì riprendono le proposte di videoconferenze destinate agli amici della “terza età “, che tanto successo hanno riscontrato durante il triste lockdown.
C’è la volontà di organizzarli possibilmente ogni 15 giorni.
Partiamo venerdì 23 alle 16.30
per conoscerci, presentarci e per parlare dello
“SPID: a cosa serve e come richiederlo”.
Gli interessati possono domandare le credenziali di accesso inviando una mail a progenpf@gmail.com .
Il responsabile del progetto, Andrea Salandra , compatibilmente “ai tempi” e previo appuntamenti telefonici, si rende anche disponibile ad addestrare chi non si ritiene “del tutto sicuro” nell’uso di queste nuove tecnologie. È comunque indispensabile avere un buon smartphone. Meglio se si è in possesso di un computer su cui è installato Google Crome. Vi aspettiamo !!!!